martedì 16 settembre 2014

Domenica ho tolto il sensore

Eccomi qui a tirare le somme..

Alla fine il cerotto che copriva il sensore non mi ha creato problemi (sono allergica ai collanti dei cerotti), pertanto l'ho tenuto fino al segnale di fine vita del sensore, mentre con Dexcom (però era piena estate) ho dovuto levarlo il giorno prima della scadenza per il prurito.
Le glicemie nel complesso sono state abbastanza stabili, a parte dei picchi intorno al 200-250 dopo colazione, nell'arco della giornata e soprattutto la notte mi è sembrata abbastanza stabile.
Avendo provato anche Dexcom G4 devo dire che questo è ben più largo, come altezza e lunghezza si assomigliano molto, questo è circa 3x4 cm alto 1cm.
Come affidabilità dei valori mi sono sembrati simili, ho fatto un paio di calibrazioni oltre a quelle richieste negli ultimi due gg di vita del sensore (nei quali avrebbe richiesto solo una calibrazione e io ne ho fatte 3) perchè iniziavano a discostarsi i valori tra glucometro e sensore.
Per il resto fino agli ultimi minuti di vita è stato preciso, solo una volta nel terzo gg di vita non si è accorto di una ipo, l'ho avvertita avevo 65 da glucometro e il sensore ha continuato a segnare 80 circa stabile, ho mangiato per correggere l'ipo e lui ha sentito il rialzo... mah
Nel complesso a livello di estetica gli darei un punto in meno rispetto a Dexcom che è esteticamente e graficamente (video) più curato, però Su questo Navigator il ricevitore ha incorporato il glucometro..e. questo non è poco!!

Nessun commento:

Posta un commento