giovedì 11 settembre 2014

Sono al terzo giorno di monitoraggio

Eccomi qui ad aggiornare il mio "diario".
A livello di precisione mi pare ancora buono, al mio risveglio segnalava 129 e il controllo con il glucometro Accu Chek Mobile mi ha dato 115, per cui molto vicino ma già da ieri sera mi pare meno preciso del primo giorno, segna un valore sempre leggermente più alto.
C'è da dire che ha richiesto la calibrazione ieri mattina e l'ultima dovrò farla domani mattina... per ora mi segue comunque bene.


Il cerotto tiene ancora bene, mi da un leggero fastidio "l'aghetto del sensore" ma credo dipenda dal punto di inserzione, lo sento solo quando alzo il braccio, forse sfiora una terminazione nervosa.
La notte è rimasta stabile, ho un leggerissimo rialzo tra le 2 e le 4, ricontrollerò domani e se anche domani da lo stesso mini-picco valuterò con il dottore se ritoccare leggermente la basale prima delle 2 di notte.


3 commenti:

  1. ciao Rita
    ho visto il tuo blog e vorrei chiederti un consiglio. Mio figlio ha 11 anni ed è diabetico da quasi 9 anni. Da circa 1 mese abbiamo acquistato il freestyle libre per la misurazione della glicemia (adesso è un po' diverso da quello da te mostrato nelle foto) Purtroppo abbiamo dei grossi problemi in quanto il cerotto si stacca con troppa facilità. Penso che il problema sia dovuto alla sudorazione. Siccome ho visto che fai la subacquea, non hai delle colle o dei cerotti speciali che possano fare al caso del mio piccolo?
    Grazie!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao, si esistono dei cerotti trasparenti da applicare sopra al Libre, ce ne sono di varie marche, vanno provati per testare la tolleranza della pelle, alcuni sono più traspiranti altri meno. Se hai facebook prova a chiedere nel gruppo DIABETANDO o in quello di MAMME E DIABETE.

      Elimina