Il rifugio dei cuori solitari
di Lucy Dillon
Dopo aver letto un anno fa questo stupendo libro ho deciso di metterlo in pratica.
Ieri ho contattato un rifugio per animali senza casa di Verona e probabilmente domani andrò ad incontrare gli altri volontari che in giornate prefissate portano a passeggio cani e gatti che sono ospitati.
Questo libro l'ho trovato stupendo, un libro che ti prende il cuore, che a momenti ho trovato commovente, davvero un libro che consiglio!
martedì 20 maggio 2014
giovedì 24 aprile 2014
Fasi di realizzazione del giardino
Le fasi di creazione del giardino...
da subito ho avuto mille idee ma molto confuse, pian piano sto realizzando il mio giardinetto
Sono a buon punto...
da subito ho avuto mille idee ma molto confuse, pian piano sto realizzando il mio giardinetto
![]() |
| giardino a gennaio 2014 |
primi acquisti di piante 15/03/2014 |
![]() |
| lato destro 09/4/14 |
![]() |
| lato sinistro 09/4/14 |
![]() |
| terreno livellato 18/04/2014 |
![]() |
| l'erbetta spunta |
![]() |
| lato sinistro |
![]() |
| lato destro |
giovedì 6 marzo 2014
Il primo fiore del giardino
Ebbene si...ieri ho acquistato il primo fiorellino in vaso per il mio giardino!
Ho preso una semplice e piccola Gerbera arancione.
Dopo aver letto l'anno scorso "Il linguaggio segreto dei fiori" ora quando prendo un fiore cerco di seguire l'istinto nel sceglierlo.
Questa mattina ho guardato in internet il significato di questo fiore...
Gerbera
è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae molto comune ed utilizzata soprattutto come fiore reciso. Il nome fu dato a questa pianta dal naturalista Gerber e fu introdotta in Italia nei primi decenni del secolo scorso. La gerbera ha dei bei fiori molto simili a quelli della margherita che possono essere di diversi colori, dal bianco al rosa al lilla al giallo all'arancione.
Nel linguaggio dei fiori la gerbera assume diversi significati a seconda del colore dei fiori: la gerbera rosa ad esempio è simbolo di amore e giovinezza, la gerbera rossa dell'amore passionale e della vittoria, la gerbera gialla è simbolo di gloria, la gerbera arancione è simbolo di allegria e soddisfazione.
Direi che l'istinto mi ha fatto scegliere bene!
Prossimi giorni ci saranno altri fiori in arrivo!!!!
Ho preso una semplice e piccola Gerbera arancione.
Dopo aver letto l'anno scorso "Il linguaggio segreto dei fiori" ora quando prendo un fiore cerco di seguire l'istinto nel sceglierlo.
Questa mattina ho guardato in internet il significato di questo fiore...
Gerbera
è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae molto comune ed utilizzata soprattutto come fiore reciso. Il nome fu dato a questa pianta dal naturalista Gerber e fu introdotta in Italia nei primi decenni del secolo scorso. La gerbera ha dei bei fiori molto simili a quelli della margherita che possono essere di diversi colori, dal bianco al rosa al lilla al giallo all'arancione.
Nel linguaggio dei fiori la gerbera assume diversi significati a seconda del colore dei fiori: la gerbera rosa ad esempio è simbolo di amore e giovinezza, la gerbera rossa dell'amore passionale e della vittoria, la gerbera gialla è simbolo di gloria, la gerbera arancione è simbolo di allegria e soddisfazione.
Direi che l'istinto mi ha fatto scegliere bene!
Prossimi giorni ci saranno altri fiori in arrivo!!!!
martedì 9 aprile 2013
Da oggi un nuovo blog
Con piacere vi annuncio che da oggi ho creato un nuovo blog solo per la fotografia...
o meglio una nuova parte di blog visto che avevo già quello sulla subacque ho pensato di crearne uno apposito per la fotografia!
Ho voluto chiamarlo "il rullinista" perchè fin dall'infanzia sognavo di aprire un negozio di fotografia con due amiche lo volevamo chiamare il rullinista... erano ancorano i tempi dei rullini ovviamente!
ecco il link...http://ritafacci.blogspot.it/
ma lo trovate anche nella barra di dx vicino a quello di sub
o meglio una nuova parte di blog visto che avevo già quello sulla subacque ho pensato di crearne uno apposito per la fotografia!
Ho voluto chiamarlo "il rullinista" perchè fin dall'infanzia sognavo di aprire un negozio di fotografia con due amiche lo volevamo chiamare il rullinista... erano ancorano i tempi dei rullini ovviamente!
ecco il link...http://ritafacci.blogspot.it/
ma lo trovate anche nella barra di dx vicino a quello di sub
giovedì 21 marzo 2013
Photoshow 2013
Mancano solo due giorni al Photoshow 2013, quest'anno andrò per due giorni in modo da poter divertirmi a fare un sacco di scatti senza fretta :-)
Porterò la mia belvetta...la nuova Nikon D600
http://www.nikonreflex.it/d600/
Ieri ho fatto la pulizia del sensore....è stata la mia prima volta e devo dire che pensavo fosse più diffile invece c'è voluto un attimo!!!
Porterò la mia belvetta...la nuova Nikon D600
http://www.nikonreflex.it/d600/
Ieri ho fatto la pulizia del sensore....è stata la mia prima volta e devo dire che pensavo fosse più diffile invece c'è voluto un attimo!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)


primi acquisti di piante 15/03/2014







