mercoledì 10 settembre 2014

Misuratore in continuo della glicemia FreeStyle Navigator II

Da ieri ho in prova un nuovo sensore della glicemia, funziona da holter glicemico, nel senso che registra in continuazione le oscillazioni glicemiche da liquido interstiziale.
Vi presento il FreeStyle NavigatorII di Abbott.

Il ricevitore funziona anche come glucometro con strisce Lite, non richiede codifiche delle strisce e richiede una goccia minuscola di sangue, c'è anche la possibilità di illumiazione del vano striscia.

Ecco la prima glicemia di confronto, si vede anche la striscetta del glucometro.

Il ricevitore Nav2 è dotato di una mini-porta USB per connetterlo al pc, ricaricarlo e il download dei dati del dispositivo utilizzando il software CoPilot FreeStyle

C'è in dotazione anche un caricatore da muro
La fessura di sinistra gialla è quella in cui va inserita la striscetta, la fessura centrale è quella per l'usb.

Il timeout di illuminazione del display è programmabile dai 15 ai 120 secondi.

- Le frecce indicano:
glicemia costante
glicemia in aumento moderato (60-120 mg / dL per ora)
glicemia in rapido aumento (superiore a 120 mg / dL per ora)
glicemia in calo moderatamente (60-120 mg / dL per ora)
glicemia in rapido calo (più di 120 mg / dL per ora)


- Eventi:
Si possono inserire attività quotidiane utilizzando eventi pre-definiti, inclusa l'insulina (tipo e unità), cibo (pasto e cho), Esercizio (tipo, durata e intensità) e stato di salute . È possibile aggiungere otto eventi personalizzati;

- Allarmi:
Sono programmabili per glicemia bassa, glicemia alta, proiezione verso il basso, proiezione verso l'alto, perdita di dati e di sistema.  
Ogni tipo di allarme comprende un tono o una vibrazione programmabile e anche il tempo in cui suona.  Possono essere programmati valori diversi per il giorno e la notte!!!
Da anche allarmi di previsione


Mi piace il fatto che abbiano usato dei colori intuitivi, rosso di pericolo, giallo di attenzione glicemia in abbassamento, l'arancione per attenzione glicemia in rialzo...ecc.. Usa il colore verde per le glicemie dentro il target prestabilito che sul mio glucometro è stato impostato tra il 70 e il 150.

Il trasmettitore comunica con il ricevitore fino ad una distanza massima di 30 metri.

La durata della batteria del trasmettitore è quotato a un anno, dopo il quale il trasmettitore deve essere sostituito, vale a dire un anno di consumo. C'è un sotto-menu di stato che mostra lo stato del ricevitore e il trasmettitore in percentuale.

Viene fornito con tre custodie gommate di colori diversi, a me l'hanno data fucsia, so che c'è anche nera, il terzo colore non so... però la pecca è che non è agganciabile alla cintura, è un semplice guscio gommato anti scivolo.


Si può visionare il grafico delle 2 - 4 - 6 -ecc ore scorrendo la rotellina sulla destra


Ora qualche foto del sensore e trasmettitore agganciati assieme e ancorati con un ulteriore cerotto trasparente

visto dall'alto
di profilo e di fronte

Da quello che leggo il software per scaricare i dati non gira su Mac ma solo su pc.

martedì 20 maggio 2014

Il rifugio dei cuori solitari di Lucy Dillon

Il rifugio dei cuori solitari  
di Lucy Dillon

Dopo aver letto un anno fa questo stupendo libro ho deciso di metterlo in pratica.
Ieri ho contattato un rifugio per animali senza casa di Verona e probabilmente domani andrò ad incontrare gli altri volontari che in giornate prefissate portano a passeggio cani e gatti che sono ospitati.

Questo libro l'ho trovato stupendo, un libro che ti prende il cuore, che a momenti ho trovato commovente, davvero un libro che consiglio!

giovedì 24 aprile 2014

Fasi di realizzazione del giardino

Le fasi di creazione del giardino...
da subito ho avuto mille idee ma molto confuse, pian piano sto realizzando il mio giardinetto

giardino a gennaio 2014

primi acquisti di piante 15/03/2014



lato destro 09/4/14
 Sono a buon punto... 
lato sinistro 09/4/14

terreno livellato 18/04/2014


l'erbetta spunta


lato sinistro

lato destro






giovedì 6 marzo 2014

Il primo fiore del giardino

Ebbene si...ieri ho acquistato il primo fiorellino in vaso per il mio giardino!
Ho preso una semplice e piccola Gerbera arancione.
Dopo aver letto l'anno scorso "Il linguaggio segreto dei fiori" ora quando prendo un fiore cerco di seguire l'istinto nel sceglierlo.

Questa mattina ho guardato in internet il significato di questo fiore...

Gerbera
è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae molto comune ed utilizzata soprattutto come fiore reciso. Il nome fu dato a questa pianta dal naturalista Gerber e fu introdotta in Italia nei primi decenni del secolo scorso. La gerbera ha dei bei fiori molto simili a quelli della margherita che possono essere di diversi colori, dal bianco al rosa al lilla al giallo all'arancione.  
Nel linguaggio dei fiori la gerbera assume diversi significati a seconda del colore dei fiori: la gerbera rosa ad esempio è simbolo di amore e giovinezza, la gerbera rossa dell'amore passionale e della vittoria, la gerbera gialla è simbolo di gloria, la gerbera arancione è simbolo di allegria e soddisfazione.

Direi che l'istinto mi ha fatto scegliere bene!

Prossimi giorni ci saranno altri fiori in arrivo!!!! 

martedì 9 aprile 2013

Da oggi un nuovo blog

Con piacere vi annuncio che da oggi ho creato un nuovo blog solo per la fotografia...
o meglio una nuova parte di blog visto che avevo già quello sulla subacque ho pensato di crearne uno apposito per la fotografia!

Ho voluto chiamarlo "il rullinista" perchè fin dall'infanzia sognavo di aprire un negozio di fotografia con due amiche  lo volevamo chiamare il rullinista... erano ancorano i tempi dei rullini ovviamente!

ecco il link...http://ritafacci.blogspot.it/
ma lo trovate anche nella barra di dx vicino a quello di sub