lunedì 30 maggio 2011

Un week end emozionante assieme a tante altre persone speciali

Sono stata a Roma, precisamente al camping Faboulus di Ostia con un gruppo di amici, alcuni li conoscevo già di persona altri li avevo conosciuti solo tramite facebook altri invece non sapevo chi fossero ma comunque siamo stati bene tutti assieme!
Ho viaggiato in treno da Verona, a Bologna è salito Mirko che conosco da tempo, abbiamo chiacchierato fino a Roma dove in stazione ci siamo incontrati con Alessandra di Treviso, Valentina e il figlio Gabriele di Monza e poi con Valentina che arrivava da Ferrara.
Abbiamo fatto un bel giro per il centro di Roma e poi dopo un panino ci siamo diretti al camping dove alcuni erano già arrivati e ci hanno accolti calorosamente.
Già la prima sera di venerdì eravamo in tanti, credo una cinquantina!!!
Ci siamo sistemati nelle nostre casette/bungalow e poi ci siamo incontrati per un aperitivo fino ad ora di cena.
Il giorno seguente siamo stati in piscina e poi ci sono stati altri arrivi tra cui Mariateresa di Roma e Daniela di Riva del Garda.
Sabato pomeriggio è arrivato il Leone di Medtronic, un simpatico rappresentante che si è vestito da leone e intratteneva i bimbi diabetici e non con coccole e scherzi mentre l'altro rappresentante ci ha presentato i nuovi aghi verticali per il microinfusore e il nuovo sensore Medtronic (con ago verticale) che io proverò la settimana prossima al mio centro di Verona.
Grazie a Domenico, che mi ha dato tantissimi consigli sugli scatti fotografici, ho fatto delle bellissime foto!!

Abbiamo trascorso tre giorni tutti assieme e la domenica purtroppo è arrivata in fretta, con qualche lacrima di dispiacere intorno alle 11 abbiamo dovuto lasciare il camping e dirigerci verso la stazione per il rientro a casa

E' stato bello conoscere persone nuove, rivedere altre che era anni che non vedevo...
insomma tante emozioni!

lunedì 2 maggio 2011

E poi si ricade

Quando finalmente si inizia a credere di essersi risollevati, di aver risolto o almeno sorpassato i periodi più difficili, quando finalmente ci si iniza a muovere e camminare con più sicurezza...è  proprio allora che ci si rende conto invece di essere ancora troppo fragili per muoversi così sicuri, bisogna usare prudenza, camminare ancora in punta dei piedi...
Tutte le mie certezze sono svanite in un lampo e ora sono certa che stavo percorrendo la strada sbagliata, non può funzionare nulla in questo modo, devo riprendere in mano tutto e rivedere ogni cosa

giovedì 21 aprile 2011

Non aver bisogno di altro

E' strano riprovare quella sensazione dopo tanto tempo. E' già la seconda volta che mi succede di quest'anno, la sensazione di essere tranquilla, in pace con il mondo, di stare bene, di non aver bisogno di altro quando si è vicini ad una persona, mi basta solo questo per sentirmi bene.

mercoledì 16 marzo 2011

Tante belle soddisfazioni finalmente

La settimana scorsa ho ritirato le mie ultime analisi del sangue, mi aspettavo un migliorameto visto che negli ultimi mesi avevo avuto dei buoni valori, ero riuscita a controllare bene le glicemie e a non avere troppe iper, infatti la glicata è stata 6.5, non avevo mai visto quel valore negli ultimi 12 anni (da quando cioè ho il diabete), il valore più basso l'avevo visto uno o due anni fa ed era un 6.9, le altre glicate si aggiravano sempre tra il 7 e il 7.5 che comunque sono dei buoni risultati...ma questo 6.5 è davvero ottimo!!!
Credo abbia contribuito anche il fatto che dall'inizio di febbraio ho ripreso la palestra e cerco di andarci almeno due volte alla settimana, dopo anni in cui facevo attività fisica solo saltuariamente e praticamente solo nel week end.
Sabato per premio mi sono comprata la macchina fotografica nuova, ormai era un anno che ci pensavo e che mi infrormavo su modelli e prezzi e ora si è materializzata! :-)
La Nikon D7000 ora è mia!
Visto che da ottobre ho iniziato un corso di cultura fotografica molto intenso (durerà 8 mesi) spero di imparare ad usarla al meglio e di sfruttarla almeno per la metà delle sue qualità, è davvero una signora macchina come mi hanno detto in molti, infatti scherzosamente la chiamo "la mia signora" e davanti a lei mi inchino perchè sono una pivellina ancora.

venerdì 4 febbraio 2011

Diario per la gestione del diabete in excel

Ecco il link per scaricare il diario per la gestione delle glicemie e unità di insulina in formato excel

Diario per la gestione del diabete in excel