martedì 9 aprile 2013

Da oggi un nuovo blog

Con piacere vi annuncio che da oggi ho creato un nuovo blog solo per la fotografia...
o meglio una nuova parte di blog visto che avevo già quello sulla subacque ho pensato di crearne uno apposito per la fotografia!

Ho voluto chiamarlo "il rullinista" perchè fin dall'infanzia sognavo di aprire un negozio di fotografia con due amiche  lo volevamo chiamare il rullinista... erano ancorano i tempi dei rullini ovviamente!

ecco il link...http://ritafacci.blogspot.it/
ma lo trovate anche nella barra di dx vicino a quello di sub

giovedì 21 marzo 2013

Photoshow 2013

Mancano solo due giorni al Photoshow 2013, quest'anno andrò per due giorni in modo da poter divertirmi a fare un sacco di scatti senza fretta :-)
Porterò la mia belvetta...la nuova Nikon D600
http://www.nikonreflex.it/d600/

Ieri ho fatto la pulizia del sensore....è stata la mia prima volta e devo dire che pensavo fosse più diffile invece c'è voluto un attimo!!!

mercoledì 19 dicembre 2012

Ultimi arrivati.."Il Libro della Fotografia Digitale" di Scott Kelby

Dietro consiglio di una amico fotografo ho acquistato questi quattro volumi di fotografia
IL LIBRO DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE di Scott Kelby
Ho iniziato qualche giorno fa il primo volume!
Beh che dire, tanti consigli pratici e molto leggero come libro, Scott Kelby scrive in maniera molto simpatica e scherzosa

Lo consiglio a chi vuole approfondire leggendo qualcosa di veramente interessante e carino!!

lunedì 22 ottobre 2012

libro Amore zucchero e cannella di Amy Bratley

Amore zucchero e cannella 
di Amy Bratley

Ho terminato in questi giorni questo stupendo libro, o meglio l'ho iniziato e divorato in tre giorni visto che ero a casa in malattia, semplice colpo di freddo con mal di gola e febbre.

Torniamo al libro, mi è piaciuto molto, veloce da leggere, leggero ma soprattutto mi ha preso a tal punto che ogni minuto libero correvo a prendere il libro per andare avanti e leggere cosa combinava la protagonista Juliet; una storia d'amore ma soprattutto di tradimenti e colpi di scena vari.

Lo consiglio a chi vuole un lettura leggera ma molto intrigante!

lunedì 21 novembre 2011

Sto leggendo "Il linguaggio segreto dei fiori" di Diffenbaugh Vanessa

"Non mi fido, come la lavanda.
Mi difendo, come il rododendro.
Sono sola, come la rosa bianca, e ho paura.
E quando ho paura, la mia voce sono i fiori.
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri.
Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco."

http://www.garzantilibri.it/default.php?page=visu_libro&CPID=2753

Ricordo che quando ho letto queste parole sul libro ho deciso di acquistarlo subito, infatti lo trovo stupendo, mi sta coinvolgendo moltissimo e sono solo a metà!!
E' il primo romanzo che scrive Vanessa Diffenbaugh ma spero che presto ne faccia altri perchè scrive stupendamente.

http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/