giovedì 24 aprile 2014

Fasi di realizzazione del giardino

Le fasi di creazione del giardino...
da subito ho avuto mille idee ma molto confuse, pian piano sto realizzando il mio giardinetto

giardino a gennaio 2014

primi acquisti di piante 15/03/2014



lato destro 09/4/14
 Sono a buon punto... 
lato sinistro 09/4/14

terreno livellato 18/04/2014


l'erbetta spunta


lato sinistro

lato destro






giovedì 6 marzo 2014

Il primo fiore del giardino

Ebbene si...ieri ho acquistato il primo fiorellino in vaso per il mio giardino!
Ho preso una semplice e piccola Gerbera arancione.
Dopo aver letto l'anno scorso "Il linguaggio segreto dei fiori" ora quando prendo un fiore cerco di seguire l'istinto nel sceglierlo.

Questa mattina ho guardato in internet il significato di questo fiore...

Gerbera
è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae molto comune ed utilizzata soprattutto come fiore reciso. Il nome fu dato a questa pianta dal naturalista Gerber e fu introdotta in Italia nei primi decenni del secolo scorso. La gerbera ha dei bei fiori molto simili a quelli della margherita che possono essere di diversi colori, dal bianco al rosa al lilla al giallo all'arancione.  
Nel linguaggio dei fiori la gerbera assume diversi significati a seconda del colore dei fiori: la gerbera rosa ad esempio è simbolo di amore e giovinezza, la gerbera rossa dell'amore passionale e della vittoria, la gerbera gialla è simbolo di gloria, la gerbera arancione è simbolo di allegria e soddisfazione.

Direi che l'istinto mi ha fatto scegliere bene!

Prossimi giorni ci saranno altri fiori in arrivo!!!! 

martedì 9 aprile 2013

Da oggi un nuovo blog

Con piacere vi annuncio che da oggi ho creato un nuovo blog solo per la fotografia...
o meglio una nuova parte di blog visto che avevo già quello sulla subacque ho pensato di crearne uno apposito per la fotografia!

Ho voluto chiamarlo "il rullinista" perchè fin dall'infanzia sognavo di aprire un negozio di fotografia con due amiche  lo volevamo chiamare il rullinista... erano ancorano i tempi dei rullini ovviamente!

ecco il link...http://ritafacci.blogspot.it/
ma lo trovate anche nella barra di dx vicino a quello di sub

giovedì 21 marzo 2013

Photoshow 2013

Mancano solo due giorni al Photoshow 2013, quest'anno andrò per due giorni in modo da poter divertirmi a fare un sacco di scatti senza fretta :-)
Porterò la mia belvetta...la nuova Nikon D600
http://www.nikonreflex.it/d600/

Ieri ho fatto la pulizia del sensore....è stata la mia prima volta e devo dire che pensavo fosse più diffile invece c'è voluto un attimo!!!

mercoledì 19 dicembre 2012

Ultimi arrivati.."Il Libro della Fotografia Digitale" di Scott Kelby

Dietro consiglio di una amico fotografo ho acquistato questi quattro volumi di fotografia
IL LIBRO DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE di Scott Kelby
Ho iniziato qualche giorno fa il primo volume!
Beh che dire, tanti consigli pratici e molto leggero come libro, Scott Kelby scrive in maniera molto simpatica e scherzosa

Lo consiglio a chi vuole approfondire leggendo qualcosa di veramente interessante e carino!!