venerdì 5 novembre 2010

Foto e ricordi

Ieri ho inserito alcune foto nel mio album, è un album in cui ho raccolto le foto migliori della mia vita, da quando avevo circa un anno fino alle ultime che appunto ho inserito ieri sera relative alle immersioni, per ogni anno non ho inserito più di una o due foto..
E' sempre bello risfogliarlo dall'inizio, è un po' come rivivere il passato e dà sempre tante emozioni, la scuola, gli amici, le ferie...

E' stato bello anche vedere ad esempio la mia migliore amica M. che conosco dai tempi dell'asilo sia ritornata nella mia vita, certi amici credo non escano mai, restano solo nell'ombra per mille motivi ma appena quella cosa che creava il buoi si sposta l'amicizia rifiorisce. Con lei ho fatto un anno d'asilo, l'unico anno d'asilo che io ho fatto... l'ultimo, ho fatto i cinque anni delle elementari, i tre anni di medie e anche un anno di superiori, sempre in classe assieme! Poi ci siamo un po' perse di vista o meglio ci si vedeva ma molto di rado perchè lei aveva il moroso e compagnie diverse. Ricordo come fosse ieri quando dal mio campo passavo sotto alla rete di recinzione, attraversavo la strada e correvo in casa da lei o nel giardino per giocare assieme, ricordo molto bene anche quando in estate andavo da lei al mattino ed era puntualmente ancora a letto che dormiva, è sempre stata dormigliona e io invece molto mattutina, sua mamma mi faceva salire in camera a svegliarla :-)
Nell'album ora c'è anche la foto del suo matrimonio di qualche anno fa...è si ero rimasta indietro di un bel po' ad aggiornarlo, ho inserito foto di ferie trascorse con un'altra carissima amica diabetica K. con cui ho condiviso molte cose e ho aggiunto anhe delle vecchissime foto che ho recuperato da diapositive di mio padre, ora almeno l'arretrato è quasi sistemato, devo solo aggiunere i titoli e le date di alcune foto.

Domenica mi ha scritto M. che sarebbe rimasta a casa tutto il giorno con marito e bimba, non avevo impegni e sono andata a trovarli. Siamo stati a casa tranquilli a sorseggiare tè e a mangiare strudel, è così bello sentire la piccola chiamarmi zia! Abbiamo fatto anche il girotondo tutti assieme, certe piccole cose mi riempiono il cuore e mi fanno provare delle emozioni bellissime.

2 commenti:

  1. ciao Rita, grazie per essere passata da me... bello il tuo racconto, hai fatto riempire il cuore anche a me... complimenti ^__^

    RispondiElimina
  2. grazie a te per essere passata di qua :-) mi fa un immenso piacere se ti ho fatto riempire il cuore!!!!

    RispondiElimina