lunedì 21 novembre 2011

Sto leggendo "Il linguaggio segreto dei fiori" di Diffenbaugh Vanessa

"Non mi fido, come la lavanda.
Mi difendo, come il rododendro.
Sono sola, come la rosa bianca, e ho paura.
E quando ho paura, la mia voce sono i fiori.
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri.
Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco."

http://www.garzantilibri.it/default.php?page=visu_libro&CPID=2753

Ricordo che quando ho letto queste parole sul libro ho deciso di acquistarlo subito, infatti lo trovo stupendo, mi sta coinvolgendo moltissimo e sono solo a metà!!
E' il primo romanzo che scrive Vanessa Diffenbaugh ma spero che presto ne faccia altri perchè scrive stupendamente.

http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/

giovedì 27 ottobre 2011

Così come sei arrivata te ne andrai

Così come sei arrivata te ne andrai... ti hanno portato a casa il 9 aprile '09 con un furgone...e con un furgone te ne andrai dalla mia vita a novembre '11.
Ricordo come fossi ieri il primo giorno che ti ho vista era marzo del 2009, la ferma in un angolo, tutta sola in quel salone con un cartello con il prezzo in grande, eri l'ultima delle tue sorelline nere.
Sono tornata a rivederti dopo una settimana con Alex, sono salita, mi sono innamorata di te, ho riflettuto tanto prima di comprarti, ricordo ancora i giorni insonni mentre cercavo di capire se volevo davvero comprare una moto opuure no.
Ho riflettuto molto anche prima di mettere l'annuncio per venderti, mi sono affezionata a te, sei stata la mia prima moto e ti sei comportata sempre bene.
Ora che una persona è veramente interessata a comprarti e mi ha già dato un acconto mi piange il cuore ma so che è la decisione giusta quella che ho preso.
E' questione di una decina di giorni e non ci sarai più, non ti sentirò più fischiare dal garage quando ti parcheggiavo ancora calda e il tappo del serbatoio sfiatava.

Mi mancherai

mercoledì 26 ottobre 2011

Ho acquistato alcuni libri di fotografia

Ho deciso di comprare tramite internet alcuni libri di fotografia, mi sembrano interessanti, soprattutti i due di Tom Ang, visto il costo è anche comprensibile!


Masterclass di Fotografia. A scuola dai maestri del digitale per stimolare stile e creatività.  Tom Ang - Mondadori
Bel libro con copertina rigida, una buonissima qualità di stampa, molte foto tutte studiate, spiegate e commentate nei dettagli

Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate. Tom Ang - Mondadori
Bel libro con copertina rigida, una buonissima qualitàdi stampa, tantissime foto e ben spiegate

L'arte della fotografia digitale in bianco e nero. Marco Fodde - Apogeo
copertina morbida, un libro ben fatto

Lezione di fotografia. La natura delle fotografie. Stephen Shore - Phaidon
Libro non troppo descrittvo, lo trovo un po' nudo, per ora non mi soddisfa molto ma non ho ancora terminato di guardarlo

giovedì 8 settembre 2011

La fotografia

Credo che questa sia la prima volta che scrivo di fotografia...

Da settembre 2010 ho iniziato un corso base+avanzato di fotografia che è durato fino a giugno '11 in cui abbiamo trattato la luce, il colore, le varie ottiche e tante altri aspetti della fotografia e poi da marzo a maggio ne ho frequentato contemporaneamente un altro di fotografia solo digitale.

In questi giorni sto preparando la mostra che si terrà all'interno della sagra di Chievo il mio paese dove ho fatto il primo corso.
Questa è un'immagine delle foto che esporrò


Spero di poter presto parlare ancora di quanto mi piaccia far foto
Ora torno al mio lavoro

mercoledì 1 giugno 2011